Condizioni Contrattattuali RPM Performance

Condizioni generali di vendita 

  1. Note generali
  2. Prezzi
  3. Preventivo di spesa
  4. Modalità di pagamento
  5. Spedizione  e spese di consegna
  6. Diritto di recesso
  7. Garanzie
  8. Trattamento dei dati personali

Note generali

La RPM Performance di Cecchini Simone (d’ora innanzi RPM Performance) con sede operativa in San Cesareo (RM) via Prusst, 1, 00030 – Partita IVA n. 14481871003 – mette a disposizione dei propri clienti  la possibilità di visionare i suoi prodotti  attraverso  il sito www.rpmperformance.it (di seguito “Sito”).

I marchi pubblicati sul nostro sito hanno l’esclusiva funzione descrittiva dei prodotti legati ai marchi medesimi. Le foto dei prodotti sono quelle ufficiali. È escluso, quindi, ogni intento di ingannare e sviare la clientela, nonché ogni intento di accaparramento e sfruttamento della notorietà altrui. È garantita la provenienza dei prodotti dalle rispettive case produttrici o dai loro distributori autorizzati.

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate Decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 – Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229 e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico.

Le presenti condizioni si applicano esclusivamente alla vendita dei prodotti illustrati sul sito.

Prezzi

I prezzi riportati sul sito sono da intendersi IVA compresa. Per tutti quei prodotti e/o servizi che non riportano il prezzo, è possibile chiedere un preventivo di spesa alla RPM Performance, attraverso l’invio di una email all’indirizzo: rpmperformance24@gmail.com.

Preventivo di spesa

La richiesta di preventivo può riguardare tutti i prodotti e i servizi, compresi quelli che riportano un prezzo. Per quest’ultimi la richiesta di preventivo può essere finalizzata anche a conoscere le spese di spedizione, nel caso in cui il Cliente voglia ricevere i prodotti in consegna.

La richiesta di preventivo va inoltrata attraverso una email all’indirizzo rpmperformance24@gmail.com avendo cura di indicare la tipologia di prodotto, la quantità ed ogni altra informazione utile alla giusta individuazione del prodotto.

La richiesta di preventivo potrà essere effettuata anche telefonicamente ai contatti presenti su questo sito, qualora la RPM Performance lo ritenga possibile, tenuto conto, tra l’altro, della tipologia del servizio e/o del prodotto.

Nel più breve tempo possibile, la RPM Performance, vi contatterà, nel caso in cui necessiti di ulteriori chiarimenti e farà pervenire – all’indirizzo email indicato dal cliente – il preventivo di spesa, con l’indicazione dei singoli prodotti e/ servizi, dei relativi prezzi e, qualora il Cliente avesse richiesto la spedizione dei prodotti, delle relative spese di consegna.

Il Cliente dovrà verificare con la massima attenzione e cura, la correttezza dei dati contenuti nell’offerta e, qualora decida di confermare l’acquisto, dovrà rispondere alla email, comunicando l’accettazione del preventivo. Con l’accettazione del preventivo, il Cliente sarà contrattualmente vincolato.

Il preventivo ha validità 30 giorni, decorsi i quali il Cliente è tenuto a chiedere conferma della validità del preventivo alla RPM Performance.

È possibile che si verifichi occasionalmente la “non disponibilità” dei prodotti offerti. Qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, sarà cura della RPM Performance rivolgere, prontamente, appropriata comunicazione al Cliente.

Le eventuali, disponibilità indicate sul Sito sono puramente indicative e non rappresentano, in nessun caso, un obbligo contrattuale nei confronti della RPM Performance.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, al preventivo, si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’accettazione del preventivo stesso, da parte del Cliente.

Modalità di pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato secondo una delle modalità previste dalla RPM Performance, a scelta del Cliente.

Spedizione e spese di consegna

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e correlate al peso della spedizione ed agli eventuali servizi aggiuntivi.

Al momento della consegna è richiesta la presenza del Cliente, oppure di una persona di fiducia, per controllare che gli imballaggi siano integri e che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sul preventivo. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, RPM Performance chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia, di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattarci tempestivamente.

Nel caso in cui la consegna sia richiesta in zone comprese nella specifica delivery area “CAP/località disagiate” o “CAP/Località periferiche” verrà richiesto un supplemento sul prezzo della spedizione.In ogni caso tutte le spese di consegna saranno evidenziate e dettagliate nel preventivo.

Diritto di recesso

Al Cliente, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del medesimo Codice, così come modificato dal decreto legislativo del 21/02/2014 n. 21, e pertanto, il diritto di recedere dal Contratto d’Acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Il modulo per esercitare il diritto di recesso può essere richiesto attraverso l’invio di una apposita email all’indirizzo rpmperformance24@gmail.com

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei prodotti acquistati (Recesso Parziale) e può essere esercitato: entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce da parte del Cliente.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso a mezzo raccomandata indirizzata a: RPM Performance di Cecchini Simone – Via Prusst, 1 – 00030 San Cesareo (RM).

È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante  posta elettronica  a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive

Le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei prodotto/i oggetto di recesso sono a carico del Cliente e la restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente stesso. Il Cliente, prima della restituzione, dovrà controllare che il/i prodotto/i oggetto di recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). L’importo verrà rimborsato tramite bonifico bancario su conto corrente intestato al Cliente.

Il diritto di recesso non si applica, in particolare:

  1. a) alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  2. b) alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  3. c) alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti perché aperti dopo la consegna.

 

Garanzie

Il Cliente, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente, a pena di decadenza, denunci alla RPM Performance – entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo) l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato. A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del prodotto, i termini della garanzia relativa al prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia occorre esibire il documento d’acquisto.

Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati dalla RPM Performance conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione Privacy.